Galleria d’arte contemporanea Virtuale

Galleria d’arte contemporanea Virtuale
Tempo di lettura: 3 minuti
Home » The Atlas Technologies Blog » progetti atlas » Galleria d’arte contemporanea Virtuale

Il progetto Museo ZonaRosato è una galleria d’arte contemporanea virtuale. Rappresenta uno uno spazio espositivo online che mette in mostra opere d’arte contemporanea di artisti emergenti e mid-career. L’obiettivo della galleria è quello di fornire una piattaforma per la prossima generazione di artisti, che vogliono sperimentare con nuovi media e mezzi. Questo progetto fornisce visibilità al loro lavoro per dare loro opportunità di riconoscimento, rappresentazione e successo

Cos’è una galleria d’arte contemporanea virtuale?

La galleria d’arte contemporanea virtuale è un modo nuovo e innovativo per gli artisti di mostrare il loro lavoro. Lo spazio virtuale permette a chiunque abbia una connessione internet la possibilità di visitare, acquistare e collezionare opere d’arte.
La galleria d’arte contemporanea virtuale presenta pezzi di artisti di tutto il mondo in vari mezzi come dipinti, sculture, fotografie e altro. Fornisce un’opportunità unica per le persone che non possono essere fisicamente presenti ad una mostra. Potranno comunque essere testimoni di bellissime opere d’arte che non dimenticheranno mai.

La galleria virtuale Museo ZonaRosato è un portale per artisti e appassionati d’arte di tutti i tipi per visualizzare e acquistare opere d’arte. La galleria offre dipinti, sculture, fotografie, pezzi di mixed-media e altro da alcuni dei migliori artisti del mondo. Se stai cercando qualcosa di tradizionale o astratto, abbiamo tutto!

Vendita NFTs semplificata

NFT è un acronimo per Non-Fungible Token, che stanno diventando popolari nel mondo dell’arte. Gli NFT possono essere usati per rappresentare la proprietà e la scarsità digitale di oggetti unici. La tecnologia blockchain dietro questi token li rende molto sicuri e protetti. Gli artisti possono usare questi token per vendere le loro opere d’arte attraverso un mercato decentralizzato che usa gli NFT. Per transare valore in modo sicuro e privato con altri utenti senza doversi preoccupare di frodi o furti.
Quindi cosa sono esattamente gli NFT? Sono fondamentalmente come le criptovalute, ma rappresentano la proprietà e la scarsità digitale di oggetti unici come dipinti, sculture, ecc, invece di denaro o materie prime come oro o petrolio.

Grazie Atlas Technologies il progetto Museo CasaRosato sarà in grado di fornire un sistema semplice ed intuitivo creare e vendere le proprie opere in formato NFT. Raggiungendo così un pubblico ampissimo di appassionati d’arte, democratizzando tutto il processo.

Se sei un artista, vendere NFT è un modo innovativo per fare soldi. Le tue creazioni uniche possono essere vendute come merci in edizione limitata piuttosto che come dipinti o sculture tradizionali

Riproduzioni fedeli con la fotogrammetria

La fotogrammetria è una tecnica per creare modelli 3D di oggetti con l’uso di più fotografie. Il processo consiste nello scattare foto digitali da diverse angolazioni di un oggetto che vengono poi unite computazionalmente usando un software specializzato per creare un’immagine tridimensionale che può essere vista sullo schermo o stampata utilizzando servizi di stampa 3D.
Il vantaggio di questo tipo di tecnologia è la sua capacità di produrre repliche altamente accurate sia nelle dimensioni che nella forma. Tuttò ciò richiede solo un investimento minimo da parte dell’artista.

Museo CasaRosato impiegherà tale tecnologia per digitalizzare le opere degli artisti che entreranno a far parte della community.

Gli acquirenti degli NFT saranno quindi in grado di scaricare una versione completamente esplorabile e visualizzabile nelle 3 dimensioni. Volendo potranno stamparla in modo da averne una replica nel mondo reale.

Nel futuro saremo anche in grado di fornire uno spazio virtuale navigabile in realtà virtuale. In questo spazio si potrà mostrare la propria collezione di opere d’arte digitali o semplicemente goderne in pace all’interno del proprio spazio virtuale personale.

Entra a far parte della community della galleria d’arte contemporanea virtuale Museo CasaRosato

Sei un’artista interessato ad esplorare queste nuove tecnologie?

Oppure sei un’appassionato d’arte che vorrebbe collezionare pezzi unici in tutta sicurezza tramite NFT?

Compila il modulo qui sotto per iscriverti alla newsletter e tenerti aggiornato sui progressi del progetto Museo CasaRosato.

Scopri di più

b