Scopri le nostre piattaforme eLearning per la formazione finanziata e la formazione 4.0

Scopri perchè Richiedere una demo gratuita delle nostre piattaforme E-learning realizzate per la formazione finanziata in modalità sincrona e asincrona.

Troverai la soluzione personalizzata e certificata dagli Albi professionali e dai Fondi interprofessionali.

Le piattaforme eLearning o LMS per la formazione finanziata sono l’occasione per tutte le aziende che grazie alla formazione continua rendono unico il know-how della propria realtà.

Informazioni e processi che permettono di distinguersi ed essere leader nel mercato, sono frutto di consulenze articolate fatte da team di professionisti che uniscono le loro competenze tecniche e di progettazione per la produzione di corsi eLearning.

Piattaforme E-learning per fondi interprofessionali

Questi fondi sono anche un acceleratore essenziale dell’Industry 4.0, se ne parla sempre di più in Italia e la gran parte delle risorse arriva dai fondi interprofessionali.

Atlas mette a disposizione le migliori piattaforme eLearning o LMS certificate per la formazione finanziata, la formazione asincrona e per la formazione sincrona. Servizi di tracciamento e monitoraggio delle sessioni eLearning garantiscono alla vostra realtà i giusti report di rendicontazione per accedere alla formazione finanziata e alla formazione 4.0 in modalità eLearning.

Fondi interprofessionali e le piattaforme eLearning per la formazione finanziata e 4.0

I Fondi interprofessionali sono stati istituiti con la legge 388/2000, quando è stato deciso di sostenere la formazione nelle imprese italiane. Questi che si alimentano con il contributo dello 0,30% in base alle adesioni delle imprese.

Le nostre piattaforme E-learning per la formazione finanziata aziendale hanno tutti i requisiti per accedere a questi finanziamenti quando erogati dai fondi Interprofessionali.

Anche la formazione a distanza può essere finanziata con i Fondi Interprofessionali?

E’ d’anni che le aziende utilizzano la FAD (formazione finanziata) in modalità E-learning in molti ambiti formativi. Questo anche grazie alle piattaforme per la formazione finanziata LMS e di Videoformazione che hanno al loro interno sistemi di tracciabilità dell’utente. Tutti i fondi interprofessionali finanziano la FAD, questi anche con regole diverse tra di loro, ogni fondo a sua volta deve seguire il regolamento di Anpal ( Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ). Esistono 2 modalità di erogazione della FAD: sincrona e asincrona. La sincrona e la relazione formativa in real time come le classi virtuali. L’asincrona invece viene svolta in differita su piattaforme LMS tracciabili.

Prenota una consulenza

Prenota una consulenza gratuita con Atlas per scoprire come accedere a tutti finanziamenti per digitalizzare la formazione dei tuoi dipendenti.

b